Ilsa S.p.A. - Via Quinta Strada 28 - 36071 - Arzignano (VI) - Tel. 0444-452020 - 0444-456864 - Partita IVA VR 00871990230

Dalla Gelatina Idrolizzata per Uso Agricolo AGROGEL® è possibile produrre concimi con proprietà fisiche diverse, specialmente per quanto riguarda la forma e le dimensioni delle particelle.

Nello specifico è possibile trovare AGROGEL® in varie forme:

agrogel-1 

 

AGROGEL® in polvere

 

 

 

2

 

AGROGEL® microgranulare, conosciuto come PROFESSIONAL N

 

 

 

3

 

 

AGROGEL® granulare, conosciuto come FERTORGANICO

 

 

agrogel-4

 

 

AGROGEL® pellettato, conosciuto come FERTIL

 

 

 

Tutti i  prodotti a base di AGROGEL®  sono caratterizzati da un’elevata presenza di Carbonio organico e soprattutto Azoto di origine proteica.

I  prodotti a base di AGROGEL® si distinguono perchè:

  • La principale componente è il collagene, un insieme di proteine fibrose tipiche delle pelli, caratterizzate da una elevata presenza di amminoacidi (glicina, prolina, alanina, acido glutammico ed idrossiprolina, che è l’amminoacido marker).
  • Hanno titolo di Azoto organico compreso tra 12 e 13%.
  • Hanno titolo di Carbonio organico compreso tra 38 e 42%.
  • L’Azoto organico solubile in acqua, indipendentemente dalla formulazione del prodotto, è maggiore di 5.
  • Hanno un rapporto C/N inferiore a 4 e quindi di facile attacco da parte del pool batterico del suolo.
  • La loro matrice organica è caratterizzata da una composizione certa e molto costante del tempo perchè deriva da proteine che hanno specifiche caratteristiche. In questo senso c’è la massima sicurezza di composizione, a differenza della maggior parte dei concimi organici in commercio che non hanno costanza di matrice ed approfondimento scientifico, sia sulla matrice stessa che sul prodotto finito.
  • Questi prodotti contengono naturalmente anche altri elementi della fertilità, come ad esempio lo Zolfo ed il Ferro che si trova in una forma chelata, oltre a tutta una serie di macro, meso e microelementi (K, Ca, Mg, Cu, Zn, Mn) con concentrazioni significative per la nutrizione delle piante.
  • Permettono che tutti gli elementi vengano assorbiti dalle piante, senza sprechi o inquinamenti.